Attività

Attività

Circolo motonautico Cremonese con attracco turistico-sportivo sulla sponda sinistra del fiume Po a Cremona. Dotato di gru con portata fino a 3 tonnellate per alaggio barche, distributore di carburante, officina, servizi igienici, parcheggio, bar-ristorante e servizio di bike sharing. Posti barca ai pontili e rimessaggio all’interno del capannone.

Finalità

Promuovere tutti gli sport nautici, organizzare manifestazioni, perseguire la crescita del bagaglio di conoscenza per elevare il livello di sicurezza nella navigazione e la tutela ambientale ed ecologica; sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della nautica da diporto, promuovere il turismo sul fiume e la pesca dalla barca, stabilire accordi o convenzioni con Enti e/o Associazioni per la raccolta di mezzi per l’organizzazione di iniziative e manifestazioni, fornire ai propri soci il miglior benessere predisponendo servizi ed attrezzature ed assistenza materiale e tecnica per lo svolgimento della pratica sportiva amatoriale; porre a disposizione delle Autorità di Protezione Civile, in caso di calamità, tutti gli impianti e servizi a titolo gratuito; acquistare o noleggiare imbarcazioni a disposizione dei soci; accogliere anche non soci per promuovere la società con modalità ben definite.
E' possibile diventare soci della MAC secondo quanto stabilito dallo Statuto. La proposta deve essere sottoscritta da due soci.